brain (1).jpg

Media

Media: TV and press featuring Enrico Santus

 
 

media

Scroll down to see a bit of media coverage about my story and my projects.


news features


 
 

press publications

 

L’emigrazione felice di un ricercatore…

Dai fornelli dell'Alberghiero di Iglesias ai laboratori del Mit, università di ricerca statunitense tra le più importanti al mondo. E anziché pensare a ideare gustosi e originali piatti da portare in tavola, magari per conquistare una donna o i clienti di un ristorante, si occupa di intelligenza artificiale.

 

Una

nuova frontiera contro le bufale…

Le notizie che ci arrivano continuamente attraverso il web e che circolano sui social…

 

Da Pisa a Boston per scovare le Fake News

Scovano le bufale grazie all’intelligenza artificiale e lavorano per aiutare miliardi di persone in tutto il mondo a distinguere il vero dal falso. Un gruppo di ricercatori del Mit di Boston, in collaborazione con l’Università di di Pisa e l’Università di Udine…

 

l'ex studente ritorna. Questa volta in cattedra

Enrico Santus in vacanza nella sua Iglesias dopo l'esperienza da ricercatore al Mit di Boston. E sale in cattedra in diverse scuole superiori del paese, si occupa di intelligenza artificiale

from catering college to MIT

Linguist, 32, from Iglesias in Sardinia, is working in field of artificial intelligence. “I just went to a catering college, not a high school, and got through university thanks to scholarships. I paid for my time abroad as an Erasmus student with compensation I received after an accident”

 

L’Uomo che scova le Fake News

L’intelligenza artificiale smaschera le fake news. Ma non sostituirà il nostro cervello, anzi si ispira proprio ad esso e con il machine learning, ovvero con la tecnica di apprendimento delle macchine con la tecnica del neural network…

 
 

从职高到麻省理工的意大利年轻才俊

今年32岁的 Enrico Santus 现致教于美国麻省理工学院,他从意大利一所普通的 Iglesias 职业高中到现如今成为世界顶尖学府的教授,其经验可称为是一个寒门学子的华丽变身。